\n',connect_hash:"66cebf299cd6f53272a50da8f27ee5ad"}]

PRESENTAZIONE

La mia umile esperienza di avvocato mi ha fatto comprendere che, per i più, il Diritto finisce spesso per assomigliare, mutuando un’efficace espressione di Marguerite Yourcenar nelle Memorie di Adriano, ad una boscaglia dove gli onesti non osano avventurarsi e dove prosperano i furfanti.

Mi piacerebbe, pertanto, fornire una «bussola» utile, per consentire a chi legge di orientarsi meglio nel mare magnum del Diritto e della relativa Giurisprudenza che ha il compito di renderlo effettivo. Il mio è un intento propositivo e di servizio, con lo scopo di provare ad arricchire la comunità in rete di informazioni interessanti sulla definizione giurisprudenziale, riferita anche a tante questioni pratiche della nostra vita quotidiana, finalizzando il tutto al mero scopo divulgativo e senza alcuna presunzione di completezza né di avere merito alcuno.

Quelli che troverete, nel sito e più in particolare nelle Note Legali e Informazione Giuridica, sono dunque articoli di studio e approfondimento, fondati su recenti pronunce giurisprudenziali, ma anche molte notizie utili acquisite, opportunamente rielaborate al fine si spera di evitare lesione di diritti altrui, da siti di informazione giuridica che offrono contenuti pubblici, riguardanti la evoluzione normativa su vari settori del diritto e l’aggiornamento professionale.

La lettura e l’approfondimento rappresentano un ulteriore modo per migliorare la mia preparazione professionale e, nel contempo, provare a condividere tale esperienza, fornendo – si spera – un servizio a chi, magari, si sente intimorito dinanzi alla “boscaglia” e invece, con un piccolo aiuto, può comprendere meglio come agire.

Poiché  tali pubblicazioni in se stesse non hanno alcuno scopo di lucro, ove inavvertitamente si dovessero verificare ipotesi di violazioni di diritti d’autore, preghiamo di inviarci comunicazione al fine di porvi rimedio e adottare misure ed azioni di tutela dei reciproci diritti.

Avv. Amilcare Mancusi

 



Arricchisci l'argomento con un tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Il contenuto è protetto!